Accadde oggi: Freddie Mercury annuncia al mondo di essere positivo all’AIDS. Era il 1991. Il più grande cantante di tutti i tempi era già malato da tempo ma ha cercato in tutti i modi di divulgare la notizia il più tardi possibile. Il mondo della musica è sotto shock.
IL MIGLIORE DI TUTTI
Freddie Mercury era il migliore di tutti. Il palco era la sua casa e nessuno sapeva coinvolgere il pubblico come lui. La sua voce resta la più potente e emozionante di sempre. Un artista ineguagliabile che se n’è andato troppo presto. Era malato da tempo ma non voleva che la sua condizione influisse sul gruppo e gli altri membri dei Queen seppero della sua malattia solo poco tempo prima dell’annuncio ufficiale.
BOHEMIAN RAPSODY
Nello splendido film a lui dedicato, Bohemian Rapsody uscito nel 2018 e interpretato da un incredibile Rami Male si afferma che Freddie avrebbe comunicato ai Queen di essere positivo prima del Live Aid. Tuttavia questa affermazione è sbagliata. Inoltre Freddie, profondamente cambiato per colpa del virus, non voleva essere compatito e non voleva attirare nessun tipo di polemica verso il gruppo. Ha continuato a lavorare anche quando le forze lo abbandonarono fino a pochi giorni prima della sua morte. Era il 23 novembre 1991 quando un annuncio cambio per sempre il mondo della musica.