È morto Enrico Bertorelli il doppiatore di Cell in Dragon Ball Z. Aveva 78 anni. Mitica la sua voce prestata a uno dei cattivi più amati dell’intera serie. Dragon Ball Z ha appassionato milioni di fan nel mondo e il suo personaggio è uno dei cattivi più amati in assoluto.
CELL IN DRAGON BALL
Cell nella storia era l’androide progettato dal dottor Gelo che non poteva essere sconfitto. Aveva il potere di risucchiare l’energia degli altri e la sua trasformazione completa, avvenuta dopo aver assorbito C17 e C18 lo rendeva potentissimo.
Durante il torneo che egli stesso aveva creato per sfidare i migliori guerrieri Z verrà sconfitto da Gohan trasformatosi a sua volta in super Saiyan di 2 livello. Un personaggio leggendario. Così come il suo doppiatore.
In Italia abbiamo i migliori doppiatori del mondo e Enrico Bertorelli era uno di questi. È stato anche un bravo attore e i suoi doppiaggi sono storia. Tra gli altri ha doppiato anche in Assassin’s Creed e Alone in the dark. Una perdita che tocca una generazione. Un pezzo di storia di Dragon Ball.