Fabri Fibra e J-Ax insieme in un featuring tra re. I due per la prima volta collaborano assieme e lo fanno con il singolo “Djomb Remix” la hit di dj Bosh numero uno in Francia. Una collaborazione di interesse estremo anche perchè Fibra in è passato non ha riservato qualche battuta pesante su J-Ax andando a toccare anche il fratello Grido. Nell’album di esordio con una major e nel grande pubblico chiamato appunto “Tradimento” per via del passato glorioso underground di Fibra, nelle canzone “Idee Stupido” fibra rimava cosi
Mi sta sul cazzo i gemelli e il cugino e duecento nomi a caso di gente che non sa persino che io rimo.
Nomi a caso dunque nessun attacco voluto personale, mettiamola così va. J-Ax invece durante e dopo il Covid è attivissimo: ha pubblicato una cover di “Quando Quando Quando” assieme ad Alberto Urso e in seguito è uscita la sua “Voglia Assurda” che parla appunto dell’intenzione di ricominciare dopo l’Emergenza. Vengono in mente le parole di Frankie Hi NRG:
Non ho bisogno di fare una canzone al mese, scrivo qundo sento l’ispirazione
Scuole diverse, artisti diversi. Fatto sta che questa collaborazione è forse una delle più attese di sempre nel panorama rap italiano con due re, insieme, nello stesso featuring.