Il finale della serie secondo noi di Gomorra 5. Ieri sia Salvatore Esposito (Genny Savastano nella serie) sia Marco D’Amore ( Ciro Di Marzio) hanno confermato che questa sarà l’ultima serie di Gomorra. Ci siamo divertiti ipotizzare il finale della serie italiana più famosa nel Mondo e ne abbiamo scelto due piuttosto assurdi e pieni di colpi di scena. Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere.
CIRO DI MARZIO È IN REALTÀ UN POLIZIOTTO INFILTRATO
Si e sempre parlato dell’assenza totale dello Stato e delle forze dell’ordine nella serie. E se in realtà l’immortale fosse sempre stato dall’altra parte?. Uno dei primi indizi si vede nella prima stagione quando Ciro si ferma a una cabina telefonica e legge un numero di telefono da chiamare. Genny è in ospedale e Don Pietro è appena stato arrestato. Don Pietro ha appena ucciso Bullet convinto che sia lui l’infame che si cela nel clan. In realtà quel foglietto lascia presagire che Ciro sia quanto meno sul limite di diventare un collaboratore di giustizia. Anche la omicidio di sua moglie lascia un dubbio. Ciro prima di ucciderla urla “Non mi posso fermare”. Una frase ambigua in una personalità che ormai ha superato il limite e che non sa più riconoscere la legalità. Dopo l’omicidio della sua amata figlia ad opera di Malammore, Ciro ucciderà don Pietro e andrà in Bulgaria. Anche lì però distruggerà un clan intero e salverà una giovane ragazza dalla prostituzione. Redenzione o ha fatto solo il suo dovere? Criminale dal cuore tenero o poliziotto ritrovato? È un ipotesi assurda ma se l’immortale fosse davvero un infiltrato?
IPOTESI DUE: E TUTTO UN SOGNO DI CIRO DA BAMBINO.
E se la sua straordinaria carriera criminale fosse solo un sogno da scugnizzo? Nel film “L’ Immortale” che è legato all’ultima serie di Gomorra, si vede la vita di Ciro da ragazzino. Il punto chiave però e l’omicidio di Stella, di cui Ciro è innamorato e dal quale qualcosa dentro di lui si rompe. Da lì un giovane Attilio lo presenterà a Don Pietro e avrà inizio la sua ascesa nel clan. Ma se fosse rimasto tutto fermo? Se Ciro stesse solo sognando la sua carriera criminale e Gomorra fosse solo un sogno ad occhi aperti di un bambino a cui è stato tolto tutto? I fatti della serie di Gomorra sono veri o sono frutto dell’immaginazione dell’Immortale?? Abbiamo scelto questi due finali assurdi…e proprio per questo possibili. Perché a Gomorra di normale non c’è nulla.