L’Atalanta è la più bella realtà calcistica europea e i segreti e il modulo della squadra di Gasperini che hanno stregato le grandi d’Europa sono sotto l’attenzione di tutti. L’Atalanta è una squadra che gioca un calcio eccezionale e Gasperini si sta prendendo non poche rivincite come allenatore. Ancora potenzialmente in corsa per lo Scudetto comunque vada a finire sarà anche questa una stagione da ricordare. Ancor di più importante il fatto che Bergamo è stata devastata dal coronavirus e la squadra ha preso anche questa immane tragedia come stimolo in più per regalare alla città un sogno dietro l’altro.
IN CHAMPIONS SI PUO’ PASSARE
Il PSG è una squadra stellare ma si può passare il turno. I francesi hanno sicuramente timore della strepitosa squadra bergamasca e sopratutto sono fermi da mesi. In più, cosa da non sottovalutare, non si sa se le superstar ovvero Neymar e Mbappè resteranno anche il prossimo anno. Un’allenatore che al contrario di Gian Piero Gasperini non è ben visto da gran parte dello spogliatoio. L’Atalanta invece si muove in campo con una precisione incredibile e il tecnico ha il pieno controllo di ogni aspetto della squadra. La partita in gara secca non deve modificare il modo di giocare dei bergamaschi che non devono commettere l’errore di snaturare il loro meraviglioso stile di gioco.
COME GIOCA L’ATALANTA DI GASPERINI.
Durante la nostra diretta Instagram della rubrica “La Serie A secondo Noi” abbiamo provato a spiegare i movimenti e le posizioni della squadra di Gasperini. In Europa non esiste niente di simile. Le continue catene sulle fasce e l’accettazione dell’1 contro 1 sono un qualcosa che ha portato a Pep Guardiola a dichiarare che “Sfidare l’Atalanta è come andare dal dentista”. Una consacrazione, un attestato di stima importante e notevole che fa capire quanto questa squadra stia scrivendo una bellissima pagina di calcio. Qui vi riproponiamo il video della diretta con le indicazioni di Mister Stefano Cagioni, allenatore dell’Accademia del Barcellona a Orlando, Stati Uniti