Bella storia a C’è Posta per Te. Il signor Luigi che cerca la signora Maria, amore di gioventù anche se sono passati ormai 50 anni. La formula è una delle più amate dal pubblico, genuina e esilarante. E con l’innocenza che solo i nostri anziani sanno dare. Se aggiungiamo che la signora Maria parla in dialetto barese ecco che il tutto assume contorni ancora più comici. È proprio la particolarità e la leggerezza di queste storie che piace al pubblico.
SEI DIVERSE “SIGNORA MARIA”
Si cerca una signora Maria che ama ballare e che si è vista lasciare per questa sua passione dal signor Luigi prima che quest’ultimo partisse per il militare. Maria De Filippi ne ha trovate ben sei. Anche i vari dialoghi tra le varie signore sono uno spasso. Il signor Luigi sembra un po’ deluso delle varie signore che gli si presentano davanti, ma dopo 50 anni la memoria può fare brutti scherzi.
Le varie “Marie” si accumulano nell’attesa. Eppure il signor Luigi non riesce proprio a trovare la Maria Lamanna che cerca. Resta solo l’ultima opzione e al signor Luigi brillano gli occhi. È lei la “sua” Maria. Tramite la canzone di Gianni Morandi “Non son degno di te” la signora tra gli applausi del pubblico capisce subito di aver trovato la Maria che cerca. Che però è sposata con tre figli e ben otto nipoti. Il treno è passato ma la bella storia tra la il signor Luigi e la signora Maria ci ha fatto sorridere tutti