Una delle partite più interessanti in programma domenica è sicuramente Milan-Roma. Una partita che vale l’Europa. Per i rossoneri è anche un esame di maturità dopo la sonora vittoria a Lecce. La Roma è molto più avanti: come progetto, come punti e come certezze. La squadra di Fonseca è stabile al 5 posto e nonostante abbia i suoi problemi societari come il Milan il progetto del tecnico non è in discussione. Il Milan invece ha l’occasione di dimostrare che nei big match il vento è cambiato. Negli scontri diretti anche quest’anno il Milan ha raccolto pochissimo. Una prova di maturità, l’ennesima per la squadra di Pioli che vede sempre i fantasmi tedeschi dietro di lui nonostante stia facendo davvero un lavoro ammirevole. Ibra potrebbe andare in panchina visto il suo recupero lampo. E Ibrahimovic è ancora centrale i questa squadra. Le parole di Hakan Calhanoglu, il migliore a Lecce sono inequivocabili in questo senso:
Il nostro obiettivo è andare in Europa League, ma rimaniamo concentrati partita per partita perché stiamo giocando ogni 2-3 giorni e dobbiamo recuperare bene. Sarà importante stare bene mentalmente. Bisogna essere molto concentrati, ma il difficile è il caldo. Noi siamo una squadra molto giovane e abbiamo fiducia, solo Ibrahimovic ha più esperienza
La Roma invece di esperienza in campo ne ha tanta, Kolarov e Dzeko su tutti. Fonseca non ha ancora potuto far vedere tutte le sue idee di calcio ma il progetto c’è, è solido e sicuramente andrà avanti anche il prossimo anno. In più ha dovuto fare a meno di Zaniolo che all’andata proprio contro i rossoneri è stato decisivo. Un match interessantissimo che dirà molto su come le due squadre potranno terminare questo campionato infinito.