È arrivata l’estate e puntualmente musicalmente parlando ci si fa una domanda precisa: quale sarà il tormentone estivo?? I nomi di certo non mancano anche se tra il coronavirus le distanze e tutto non è ancora molto chiaro quando e come potremo ballare. Il solito J-Ax si candida con la sua “voglia assurda“. Il brano nato proprio durante la quarantena vuole essere un inno al ritorno alla normalità. Da tenere d’occhio però anche la sua cover con Alberto Urso “Quando, Quando, Quando”.
Degna di nota sicuramente anche Elodie. La cantante ex Amici con la sua “Guaranà” e sopratutto con il suo nuovo stile sarà sicuramente una delle protagoniste dell’ estate. Anche in questo caso però potrebbe penalizzare tanto il poter p non poter ballare sulle spiagge o nelle piscine. La canzone è fresca moderna ed esplosiva e sicuramente su candida a pieno titolo
Terza e ultima canzone che ho scelto sempre Made in Italy (ce ne sarebbero molte altre) è il duetto tra due pesi massimi della nostra musica: Tiziano Ferro e Jovanotti con “Balla per Me”. In questo caso la ballata è un pochino più lenta ma il ritornello e la bravura degli interpreti è estrema. È iniziata l’estate ed é partita la caccia al tormentone….Chi vincerà?