Radio Norba Battiti Live 2020 girerà tutta l’Italia con 21 città che saranno coinvolte. L’evento che presenta tutte le migliori hit, dal rap al reggeaton dell’estate è attesissimo sopratutto dopo l’emergenza coronavirus che ha colpito il mondo intero. Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci saranno i conduttori. Grande sforzo della radio che è riuscita in un tempo minimo a organizzare lo show itinerante che verrà anche trasmesso da Italia 1, Mediaset Extra e Mediaset Play on demand. Sarà naturalmente la Puglia la regione con più show on the road che toccheranno le citta di Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste.
Il cast dei cantanti poi offre il meglio della musica italiana attuale. I nomi sono pazzeschi: Piero Pelù, J-Ax, Irama, Annalisa, Elodie, Fedez, Shade, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Clementino, Francesco Renga, Nek, The Kolors, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Anna Tatangelo con Geolier, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Gaia, Ana Mena, Fred De Palma, Aiello, Danti, Il Tre, Bugo, Anna, Mr. Rain, Cara, Chadia Rodriguez, Federica Carta, Emma Muscat, Astol, Ernia e Random. Proprio riferendosi agli artisti sono arrivate le parole di ringraziamento del presidente di Radio Norba, Marco Montrone:
Sono grato agli artisti. Tutti hanno fortemente voluto esserci, chi ci sarà ed anche chi non riuscirà per vari motivi a raggiungerci, tutti insieme abbiamo sentito la necessità, quasi il dovere, di provare a riaccendere i riflettori e cercare di restituire al Paese il sentimento dell’estate italiana che non poteva restare orfana di una sua colonna sonora. Un format innovativo, un cast artistico di altissimo livello e un palco ed un impianto scenico bello come non mai ci permetteranno di confermare lo standard qualitativo del nostro prodotto editoriale che per il quarto anno consecutivo consoliderà la fortunata partnership con Italia