Raffaele Morelli e Rtl 102.5 nella bufera e accusati di sessismo. L’aforisma scelto dalla radio nella giornata di ieri della scrittrice francese Segan, per altro decontestualizzata ha suscitato un vespaio con insulti e commenti da parte degli ascoltatori. La frase in questione recita “Un vestito non ha senso a meno che ispiri gli uomini a volertelo togliere di dosso”. Per cercare di spiegarsi la radio ha chiesto un parere a Morelli che non vede nelle parole della drammaturga un insulto nei confronti delle donne:
Anzi, se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso deve preoccuparsi. Perché vuol dire che il suo femminile non è presente in primo piano. Puoi essere un avvocato, un magistrato, un conduttore radiofonico, ma il femminile in una donna è la base su cui siede tutto il processo. Il femminile è il luogo che suscita desiderio. La donna è la signora, la regina della forma e quando mette un vestito suscita un desiderio. E guai se non fosse così…
Una frase che ha suscitato ancora più polemiche. Su Twitter si è scatenato un vero e proprio putiferio. Chissà se lo psichiatra vorrà spiegare e motivare le sue parole.