Ci sono parecchi cantanti in gara a Sanremo 2021 da tenere d’occhio. Questa edizione del Festival vede dei grandi nomi sul palco dell’Ariston: da Irama a Ermal Meta, da Gaia a Fedez in coppia con Francesca Michielin. Amadeus ha cercato di svecchiare ancora di più il suo Sanremo cercando l’attenzione di un pubblico sempre più giovane e social. Vediamo dunque quali sono i nomi che vanno tenuti d’occhio
IL GRUPPO DI AMICI: RANDOM, IRAMA E GAIA
Amici forse l’influenza che aveva prima sul Festival non l’ha più. Ma questi rappresentanti che sono diventati famosi al grande pubblico attraverso il talent di Maria De Filippi possono essere grandi sorprese in questa edizione.
Irama è oramai una realtà affermata ed è l’unico in Italia a proporre reggeaton ad altissimo livello. Gaia è l’ultima, amatissima vincitrice. Se si votasse solo con i voti da casa sarebbe una favorita della competizione. Su Random abbiamo parecchi dubbi. Lanciato dalla sua partecipazione ad Amici Speciali è l’unico dei tre che non ci convince.
ERMAL META: PROVA DELLA VERITÀ
Ermal Meta musicalmente parlando è quello che rischia più di tutti a Sanremo. La sua carriera è stata fortemente frenata dal Covid e non essendo amante delle Major e dei poteri forti, Meta deve rilanciare la sua carriera. A Sanremo ha sempre fatto esibizioni strepitose ma questo rischia di etichettarlo come cantante prettamente sanremese. Insomma Ermal Meta può essendo uno dei più grandi artisti sul palco dell’Ariston è anche uno di quelli che rischia di più….e che ha più da perdere.
FEDEZ È MARKETING, ORIETTA BERTI RAPPRESENTA IL PASSATO E CHE BELLO VEDERE I MANESKIN
Fedez è puro marketing. Tramite lui e i suoi milioni di follower si spera di attirare molti più giovani a guardare Sanremo. La coppia con Francesca Michielin fa già sognare tanti ma nessuno dei due ha bisogno di vincere Sanremo.
Orietta Berti rappresenta il passato, la musica di una volta. È una presenza gradita, forte e soprattutto è molto amata anche dal pubblico di oggi. I Maneskin invece sarebbero i vincitori perfetti e i rappresentanti perfetti anche per l Eurovision 2021. Un gruppo italiano che non ha niente da invidiare ai migliori gruppi mondiali. Sono tra i miei preferiti e favoriti ma ci vorrà un brano stile Marilena per convincere i tanti spettatori agé che guardano Sanremo. Vederli li però, è già una vittoria.