La Serie A è ripartita e cerchiamo di capire quali sono le insidie per Milan e Inter nella prima giornata. I rossoneri di Pioli debutteranno a San Siro contro il Bologna lunedì, mentre gli uomini di Conte giocheranno a Benevento contro la squadra di Filippo Inzaghi che lo scorso anno ha dominato il campionato cadetto. Due partite che nascondono qualche insidia che non può essere sottovalutata.
MILAN – BOLOGNA
Il Milan non può e non deve pensare che il Bologna sia quello che ha preso 5 goal a Milano qualche mese fa. La squadra di Mihajlovic è tosta e farà di tutto per mettere in difficoltà una retroguardia rossonera decimata dagli infortuni. Serve un centrale al Milan e forse sarebbe stato meglio prenderlo prima dell’esordio in campionato. Bisogna cercare di fare nove punti nelle prime tre per non ritrovarsi come lo scorso anno alla 4 giornata nel derby con un distacco pesante, colpa anche della disastrosa gestione giampaolo.il Milan comunque sta bene, ha certezze forti e un gioco buo e organizzato con Ibra al centro di tutto. Se i rossoneri scenderanno in campo come sanno non dovrebbero esserci grossi problemi.
BENEVENTO – INTER
Per l’Inter la trasferta di Benevento può essere la partita più facile del mondo o la materializzazione di un incubo. I nerazzurri vengono da una stagione passata sfiancante anche se hanno dimostrato di essere già in buona forma. Sulla carta non c’è partita, ma bisognerà capire se la banda di Inzaghi porterà anche in serie A un po’ di quel meraviglioso gioco ammirato l’anno passato. In sostanza il due fisso dovrebbe essere scontato, ma gli esordi non sono sempre facili e il Benevento è la più difficile tra le neopromosse da affrontare.