Su Spotify dominano in Italia Irama e Sfera Ebbasta. Irama ha la canzone più ascoltata del 2020 “Mediterranea” mentre il trapper è l’artista più ascoltato in assoluto complice anche l’uscita del suo album, Famoso, che ha incantato anche oltreoceano.
IRAMA RE DEL REGGEATON, UNA PIAZZA PER SFERA
Irama è il migliore a dare reggeaton italiano. Tecnicamente le sue canzoni sono perfette avvicinandosi tantissimo come costruzione a quelle delle superstar latine.
Gli effetti, gli arrangiamenti e la stessa vocalità di Irama fanno sì che il cantante uscito da Amici sia diventato una vera istituzione anche su Spotify. Sfera invece incarna il trap italiano in questo momento ed è uno dei pochissimi ad essere tenuto sotto la lente di ingrandimento degli States, dove il trap è nato.
Recentemente gli è anche stata dedicata una piazza a Cinisello Balsamo, cosa che però ha scatenato le polemiche delle famiglie delle 6 persone rimaste uccise durante un suo live a Corinaldo. Questi due artisti sono gli unici che possono con il loro sound e stile andare oltre ai confini nazionali. E Spotify lo conferma…