Il Brasile ha un nuovo (l’ennesimo) fenomeno: scopriamo assieme Messinho

Il Palmeiras pregusta una nuova super cessione dopo l’annuncio del passaggio di Endrick al Real Madrid: scopriamo il talento di Messinho

Il mondo del calcio è sempre alla ricerca di nuovi talenti che potrebbero rivelarsi dei veri e propri campioni. L’era caratterizzata dalle sontuose giocate di Cristiano Ronaldo e Messi è di fatto giunta al termine, quindi bisogna guardare oltre. Ma non bastano Mbappe e Haaland, i quali sembrano comunque distanti dal livello dei giocatori più forti in assoluto della storia del calcio.

Scopriamo nuovo fenomeno brasiliano Estevao Willian
Estevao Willian è il nuovo fenomeno del Brasile (ANSA) – Marcamolymind.it

La speranza è che a breve saltino fuori altre stelle, in grado di rompere gli schemi. Il Brasile rimane una fucina di gioielli davvero impressionante, di conseguenza è bene continuare a monitorare i prospetti verdeoro. Basti pensare al trasferimento di Endrick al Real Madrid, che diventerà realtà a partire dalla prossima estate. I ‘Blancos’ targati Florentino Perez hanno già ufficializzato l’accordo con il Palmeiras, ma attualmente il giovane centravanti è ancora minorenne e non sarebbe stato possibile inserirlo subito nel gruppo squadra guidato da Carlo Ancelotti. Dal 21 luglio Endrick sarà finalmente maggiorenne e potrà cominciare la nuova avventura in quel di Madrid. Molti addetti ai lavori lo descrivono come un crack assoluto, tant’è che il club spagnolo si è reso protagonista di un investimento da 60 milioni di euro (35 + bonus) per assicurarsi le sue prestazioni.

Messinho sta conquistando il Brasile: ecco chi è la nuova pepita d’oro del Palmeiras

Endrick non è l’unico elemento brasiliano che sembra possedere tutte le carte in regola per imporsi anche nel calcio europeo. Entrando più nello specifico, ora pare che in casa Palmeiras sia già pronto un altro giovane estremamente interessante. Si tratta di Estevao Willian Almeida de Oliveira Gonçalves, il quale viene soprannominato ‘Messinho’ fin da bambino. Abbiamo a che fare con un classe 2007, che raggiungerà la soglia dei 17 anni di età il 24 aprile.

Scopriamo nuovo fenomeno brasiliano Estevao Willian
Messinho via dal Brasile: ci sono anche PSG e Chelsea (ANSA) – Marcamolymind.it

Messinho è sotto contratto con il Palmeiras fino a giugno 2026, il ruolo naturale di Estevao è l’ala destra, però, all’occorrenza il gioiellino ex Cruzeiro può agire anche da trequartista/seconda punta. L’attaccante brasiliano ha appena debuttato in Copa Libertadores, segnando con un colpo di testa la rete del 3 a 1 durante la sfida al Liverpool di Montevideo. Insomma, Estevao ha mostrato delle capacità decisamente fuori dal comune, tant’è che sulle sue tracce, come riferisce ‘Calciomercato.com‘, ci sarebbero club prestigiosi come Chelsea e Paris Saint Germain.

Difficile al momento stabilire un prezzo per l’eventuale vendita di Messinho. Di certo il Palmeiras non lo lascerà andare tanto facilmente, servirà senza dubbio un’offerta abbastanza sostanziosa. Questo discorso comunque è prematuro. Estevao Willian avrà altro tempo per continuare ad accrescere il proprio bagaglio d’esperienza, ma tutto lascia supporre che prossimamente lo vedremo in azione in Europa.

Impostazioni privacy