Milan, scelto il dopo Giroud: per molti è il nuovo Ibrahimovic

Il Milan sembrerebbe aver individuato il dopo Giroud. Per gli esperti è il perfetto erede di Ibrahimovic: i suoi numeri sono da capogiro.

Con il piazzamento per la prossima Champions League quasi archiviato e quattordici lunghezze di distanza dall’Inter capolista, per il Milan la cosa ideale sarebbe quella di iniziare a programmare quella che sarà la prossima stagione. A due anni dal 19esimo scudetto, i rossoneri sono pronti a tornare alla caccia della seconda scelta e per farlo ci sarà bisogno di un bomber di razza. Non che Giroud non sia più buon, ma il buon Olivier va per i 38 anni e sarebbe intenzionato a monetizzare negli ultimissimi anni di carriera.

Milan scelto dopo Giroud erede Ibrahimovic
Dopo Giroud potrebbe arrivare il perfetto erede di Ibra – Credits: Ansa Foto – MarcaMolyMind.it

Per l’attaccante della Francia infatti sul piatto c’è una ricca offerta del Los Angeles FC. D’altra parte lui proprio avrebbe aperto alla compagine statunitense dopo aver riportato il tricolore in rossonero. Sarebbe la giusta fine per la sua carriera stellare, che gli ha permesso di alzare al cielo anche la Coppa del Mondo. Intanto il Milan studia il profilo giusto per il suo sostituto. Questo potrebbe arrivare dal Portogallo e stiamo parlando di un bomber svedese, proprio come Zlatan Ibrahimovic.

Milan, dopo Giroud il nuovo Ibrahimovic: pronta un’offerta da 50 milioni

Gli indizi li avrete capiti tutti, sembra proprio che il Milan sia pronta a tutto per portare in rossonero Viktor Gyokeres. L’attacante attualmente in forza allo Sporting Lisbona ha tutti i numeri per fare bene nel campionato italiano e farebbe piacere averlo non solo a Stefano Pioli, ma a tutti gli allenatori che potrebbero sedersi sulla panchina dei rossoneri. Accaparrarselo però non sarà di certo semplice, visto che su di lui ci sono gli occhi di mezza Europa.

Milan scelto dopo Giroud erede Ibrahimovic
Il Milan vuole Viktor Gyokeres per il dopo Giroud – Credits: Ansa Foto – MarcaMolyMind.it

Nonostante questo il blasone del Milan ed un intermediario come Ibrahimovic potrebbero fare la differenza. La dirigenza rossonera è pronta a fare un investimento di 50 milioni di euro per l’attaccante dello Sporting. Ovviamente molto dipenderà dalla richiesta della squadra di Lisbona, che di parte sua ha messo una clausola di 100 milioni di euro sul cartellino del calciatore. In casa Milan però c’è grande entusiasmo per l’esito della trattativa.

D’altra parte Gyokeres sta riuscendo a confermare quanto di bello ha fatto vedere con la maglia del Coventry in Championship. Nel campionato portoghese è riuscito a collezionare 24 presenze, condite dalla bellezza di 22 goal e 9 assist. Numeri da capogiro per lui che in Europa League è già riuscito a realizzare 5 goal in appena 9 presenze. Portare Gyokeres sarebbe un gran colpo per la Serie A in generale, visto che il campionato italiano scarseggia in termini di bomber. Solo i mesi più caldi dell’anno però riveleranno se l’attaccante svedese sbarcherà in Italia.

Impostazioni privacy