Instagram, addio alla politica sul social con l’ultimo filtro: come funziona l’ultimo aggiornamento

Su Instagram adesso tutti gli utenti potranno dire addio alla politica. Arriva l’ultimo filtro che libera da questi contenuti: come attivarlo.

L’anno nuovo è destinato ad essere ricco di successi per Meta, che per la prima volta è tornata a superare TikTok. Il social di Meta ha superato nuovamente quello di ByteDance in termini di download a livello globale. A rivelarlo è l’ultimo studio del Financial Times. Per festeggiare questo traguardo sembra proprio che Instagram sia pronta a soddisfare le ultime richieste degli utenti, che chiedono maggior controllo sui contenuti da visualizzare nella loro pagine esplora. Per questo motivo a breve è in arrivo il “filtro anti-politica”.

Instagram addio politica nuovo filtro Meta
Su Instagram sarà possibile dire addio alla politica – Marcamolymind.it

L’ultima decisione è arrivata proprio per garantire maggior controllo a tutti gli utenti che vogliono maggiore personalizzazione per quanto riguarda la loro esperienza sui social. Il tutto è stato riferito attraverso una dichiarazione rilasciata proprio da Meta. Al suo interno il colosso dei social ha sottolineato come la nuova opzione permette di raccomandare proattivamente i contenuti politici da account che non si seguono. Meta quindi si sta sforzando per dare priorità alle preferenze dell’utenza ed adesso è possibile scoprire anche come attivare il filtro in questione.

Instagram, arriva il filtro anti-politica: come attivarlo

Su Instagram è ufficialmente iniziato il processo per vedere meno contenuti politici, con la feature che sarà implementata anche su Threads. Adesso tutto ciò sarà possibile grazie ad una nuova funzionalità introdotta da Meta, la società madre di entrambe le piattaforme. Per impostazione predefinita, questa opzione sarà abilitata per tutti gli utenti, ma sarà possibile regolarla in base alle proprie preferenze.

Instagram addio politica nuovo filtro Meta
Come attivare il nuovo filtro anti-politica – Marcamolymind.it

Infatti regolare il nuovo filtro per dire addio alla politica è semplicissimo e basterà effettuare i seguenti passaggi:

  • Aprire l’app Instagram o Threads: Accedi all’app sul tuo dispositivo mobile.
  • Accedere al menu Impostazioni account: Una volta all’interno dell’app, vai al menu delle impostazioni del tuo account.
  • Individuare l’opzione Contenuti suggeriti: Cerca l’opzione che riguarda i contenuti suggeriti nell’ambiente delle impostazioni.
  • Selezionare Contenuti politici: All’interno del menu delle impostazioni dei contenuti suggeriti, cerca e tocca l’opzione per i contenuti politici. Se disponibile, selezionala.

Una volta attivata questa opzione, Instagram e Threads mostreranno solo i contenuti politici degli account che segui attivamente, garantendo così un’esperienza di navigazione più personalizzata. Questo nuovo filtro attualmente è ancora in fase di distribuzione e potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli utenti. Nonostante questo Meta sta lavorando per renderla accessibile a quante più persone possibile. Queste impostazioni influenzeranno i suggerimenti presentati in varie sezioni delle piattaforme, tra cui Esplora, Reel, Feed e Utenti suggeriti.

Impostazioni privacy