Spotify, non solo musica: la nuova funzione sorprende tutti

Spotify sta sorprendendo tutti nelle ultime ore, con non solo musica sulla piattaforma. La nuova funzione sta sorprendendo tutti: la novità. 

Le novità su Spotify sono all’ordine del giorno e lo si può vedere dagli ultimi aggiornamenti lanciati dalla piattaforma svedese. Infatti negli ultimi giorni il colosso della musica mondiale ha introdotto il tanto atteso e richiesto Miniplayer alla sua app desktop. In questo modo gli utenti hanno un accesso più rapido alla riproduzione della loro musica preferita da pc. Questa è una finestra mobile ridimensionabile che permette a tutti di cambiare tracce e non solo.

Spotify non solo musica nuova funzione
Adesso Spotify si spinge ben oltre il mondo della musica – Marcamolymind.it

Attraverso il Miniplayer sarà possibile anche selezionare playlist e regolare il volume, il tutto mentre si sta facendo altro fuori dall’app desktop. Questa funzionalità è già in fase di distribuzione per tutti gli utenti Premium in giro per il mondo. Quindi con molte probabilità se hai sottoscritto un abbonamento lo avrai già disponibile sull’app per pc. Adesso però Spotify è pronta ad espandersi ben oltre la musica, con il piano dell’azienda che dimostra qual è l’obiettivo futuro.

Spotify non è più solo musica: il colosso sperimenta un nuovo mondo

Spotify, già noto per la sua vasta gamma di contenuti audio come musica, podcast e audiolibri, sta ora espandendo le sue offerte introducendo le lezioni video. Questa novità potrebbe essere una vera e propria nuova frontiera nell’ambito dell’apprendimento online. L’iniziativa è partita in esclusiva nel Regno Unito, con tutti gli abbonati che hanno potuto avere accesso a delle video-lezioni offerte da importanti piattaforme di formazione onlne. Tra queste troviamo BBC Maestro, Skillshare, Thinkific e PlayVirtuoso.

Spotify non solo musica nuova funzione
Come funziona l’ultima novità di Spotify – Marcamolymind.it

Sarà possibile accedere al mondo dell’e-learning attraverso l’app mobile e desktop di Spotify. Grazie a questo nuovo servizio il servizio in abbonamento streaming sta facendo un ulteriore passo avanti da semplice piattaforma di streaming musicale a un hub multimediale completo. Al momento però questa funzionalità è disponibile solo per gli utenti britannici e non è stato ancora confermato se e quando sarà esteso ad altre nazioni. L’ultima decisione segue il grande successo ottenuto con l’introduzione dei podcast sulla piattaforma.

Le lezioni saranno organizzate in quattro principali aree tematiche: creazione musicale, sviluppo creativo, formazione aziendale e benessere. Gli utenti avranno accesso gratuito a due lezioni di prova e per accedere all’intero corso e ai materiali correlati, dovranno pagare attraverso una piattaforma collegata. Spotify ha lanciato con grande entusiasmo il progetto, convinto che sempre più utenti opteranno per il suo utilizzo proprio come accade con musica, podcast ed audio-libri.

Impostazioni privacy