Juventus, tifosi senza parole: pensavano fosse una bandiera ma invece sarà addio

In casa Juventus tanti stravolgimenti in vista, compreso un addio imprevisto: potrebbe essere ai saluti un giocatore bandiera in questi anni

Concluso il ciclo dei nove scudetti, la Juventus ha dovuto affrontare annate complicate. Per motivi di campo e non, come sappiamo bene. E anche in questa stagione, per i bianconeri non sono mancate le difficoltà, anzi.

Juventus bandiera bianconera vicina addio
Juventus, adesso cambia tutto: a fine stagione vanno via anche gli intoccabili (fonte: © ANSA) – Marcamolymind.it

La squadra di Allegri era partita a spron battuto per tutto il girone d’andata tenendo il passo dell’Inter capolista. Addirittura sognando, verso fine gennaio, il clamoroso sorpasso in vetta. Da lì, però, si è spenta la luce e il calo è stato improvviso e brusco. Al punto da mettere addirittura in discussione il piazzamento Champions.

Sette punti in nove gare in campionato e adesso un vantaggio che non è più così ampio sulle inseguitrici. Nelle prossime settimane, la Juventus dovrà rispondere, per centrare l’obiettivo. Un messaggio importante potrebbe essere arrivato dalla vittoria in Coppa Italia con la Lazio, utile per il morale e per ipotecare la finale di maggio all’Olimpico.

Già a partire da questo weekend e dalla sfida con la Fiorentina, scopriremo se i bianconeri saranno guariti. Nel frattempo, sono già iniziate da tempo le riflessioni sul futuro. Molte cose cambieranno nella Juventus di domani, a partire dall’allenatore sempre più lontano dalla conferma. Ma anche con diversi giocatori in bilico, uno dei quali è un profilo insospettabile fino a poco tempo fa.

Juventus, l’addio più inatteso: voci di partenza per il capitano Danilo

In una Juventus colma di giovani e con non tanti calciatori con esperienza di vittorie, è stato cruciale il ruolo di Danilo, diventato capitano a suon di prestazioni di alto livello e manifestando una grande appartenenza e dedizione alla causa. Ma anche il ciclo del brasiliano potrebbe essere giunto al termine.

Juventus addio inatteso di Danilo
Juventus, a fine stagione saluti possibili con il capitano Danilo (fonte: © ANSA) – Marcamolymind.it

Difensore centrale, terzino, all’occorrenza centrocampista, un jolly utilissimo e con un valore indiscutibile sul terreno di gioco e nello spogliatoio, Danilo potrebbe non essere più una figura cruciale, nelle riflessioni della dirigenza. Anche per via del suo contratto in scadenza nel 2025.

Secondo quanto riportato da ‘Repubblica‘, in società starebbero riflettendo sull’opportunità di una cessione in estate. Se dovesse arrivare una giusta offerta, Danilo potrebbe partire, per cercare di monetizzare dal suo addio. L’alternativa sarebbe lasciarlo andare a scadenza e salutarlo tra un anno, perdendolo, però, a zero.

Impostazioni privacy