Fantasia, dribbling e velocità tipicamente brasiliane, chi è il fratello d’arte che ha conquistato De Rossi e la Roma

Il fratello d’arte ha stregato tutta Roma, prima Mourinho e poi De Rossi. Fantasia, dribbling e velocità brasiliane: di chi si tratta

La stagione della Roma è stata a dir poco altalenante e solamente nell’ultimo periodo con il cambio in panchina, i giallorossi hanno ritrovato bel gioco e vittorie. Ad oggi, la classifica è tornata a sorridere alla compagine capitolina, visto che la Champions League potrebbe arrivare anche con il quinto posto grazie al ranking UEFA che sta premiando le squadre italiane. Insomma, quello che sembrava un miraggio fino a qualche mese, adesso è del tutto possibile come obiettivo.

Roma fratello d'arte conquista De Rossi
Chi è il talento della Roma che ha stregato De Rossi – Credits: Ansa Foto – MarcaMolyMind.it

La Roma ha ritrovato entusiasmo con una bandiera come Daniele De Rossi in panchina. Il tecnico romano sta rivalutando una rosa che sembra scoraggiata e priva di idee. Nel farlo tiene d’occhio anche la primavera dove si sta facendo notare un esterno brasiliano fratello d’arte. Il ragazzo si distingue per fantasia, velocità e dribbling dal gusto verdeoro. Inoltre, con la prima squadra è andato già a segno nell’amichevole contro l’Al-Shabab durante la stagione.

Il fratello d’arte ha stregato Roma e De Rossi: può essere il futuro dei giallorossi

L’amichevole di gennaio tra Roma ed Al Shabab è stata un’occasione per Daniele De Rossi per testare tutti i talenti che arricchiscono la rosa dei rossoneri. In quell’occasione il tecnico giallorosso testò anche i giovani talenti della primavera contro una delle squadre più importanti della Saudi Pro League. Tra questi ha brillato Joao Costa, il brasiliano che ha ricevuto la fiducia di Mourinho e De Rossi, e che ha dimostrato di essere all’altezza del compito assegnatogli.

Roma fratello d'arte conquista De Rossi
Tutto sul talentuoso fratello d’arte – Credits: instagram @joaocosta – Marcamolymind.it

Costa è stato scelto come titolare per la sfida, dimostrando così la stima che l’allenatore e il tecnico ripongono in lui. Il giovane brasiliano ha risposto presente segnando il primo gol della partita, che alla fine si è conclusa con la vittoria dei capitolini per 2-1. Joao Costa è un attaccante esterno classe 2005, noto per la sua versatilità in campo. Originario del Brasile ma con passaporto portoghese grazie alle origini della madre, è arrivato nelle giovanili della Roma proveniente dal Corinthians.

Mourinho lo aveva già fatto esordire in prima squadra durante una partita di Europa League contro lo Slavia Praga lo scorso novembre, dopo averlo seguito da vicino durante le partite della Primavera. Costa ha già accumulato quattro gol e due assist in 17 presenze con la squadra giovanile, dimostrando il suo talento e attirando l’attenzione del mondo del calcio. Fin da bambino ha mostrato il suo talento, quando calcava i campi di futsal. Oggi a soli 17 anni il ragazzo è una colonna della Primavera ed è pronto ad essere un’arma in più per la prima squadra.

Impostazioni privacy