A volte ritornano: la Juventus si prepara ad accogliere un suo ex per la terza volta

I tifosi bianconeri sognano di riabbracciarlo, in fondo è stato uno dei calciatori più amati negli ultimi anni. L’ipotesi potrebbe concretizzarsi

I vertici della Juventus starebbero architettando l’ennesimo ritorno a Torino, sponda bianconera, della classe 1992. Ha da poco rinnovato il contratto con il proprio club, prolungando fino a giugno 2026 per un ingaggio complessivo da 5 milioni di euro netti, ma valuterebbe di riapprodare alla corte di Massimiliano Allegri. Per i tifosi si tratterebbe di un sogno che si avvera, l’hanno visto partire per ben due volte e stavolta sperano possa rimanere a lungo.

Torna alla Juventus per la terza volta? L'offerta
La Juventus avrebbe intenzione di riportarlo a Torino per la prossima stagione, sarebbe la terza avventura in bianconero – marcamolymind.it (fonte foto ANSA)

A rilanciare l’indiscrezione è stata La Gazzetta dello Sport proprio in queste ore, la dirigenza della Juve starebbe lavorando all’operazione con l’intenzione di chiudere la trattativa non appena aprirà la sessione di mercato estiva. Dalla società viene valutato circa 20 milioni di euro, compresi i bonus, ma l’obiettivo è scendere fino a 15. La mente vola al 2014 quando per una cifra molto simile venne acquistato dal Real Madrid, che poi sfruttò il diritto di recompra per riportarlo alla base, sborsando 30 milioni di euro.

Incredibile ritorno alla Juventus: lo scenario di mercato fa sognare i tifosi

L’ultima avventura a Torino risale alla stagione 2021/2022, tornò a vestire la maglia della Juventus dopo esser stato ceduto in prestito nel 2020 dall’Atletico Madrid. Una storia d’amore profonda e intensa tra l’attaccante e il club bianconero, in 185 presenze ha collezionato ben 59 reti.

Alvaro Morata Juve pronta a riacquistarlo
Alvaro Morata potrebbe lasciare l’Atletico Madrid per tornare alla Juventus – marcamolymind.it (Fonte foto ANSA)

Come i tifosi ben ricorderanno, fu acquistato per 20 milioni di euro dal Real Madrid, per poi tornare a indossare la camiseta blanca due anni dopo grazie al diritto di recompra che era stato fissato a 30 milioni. Il terzo capitolo è ancora tutto da scrivere e l’occasione per farlo potrebbe arrivare presto, magari dalla prossima estate.

La Juve, infatti, starebbe seriamente valutando una proposta per convincere l’Atletico Madrid, con cui l’attaccante ha firmato un accordo fino a giugno 2026 per 5 milioni di euro netti a stagione. Il bottino attuale conferma lo stato di forma, considerando che finora è riuscito ad andare in gol venti volte. E per chi sogna una coppia da urlo con Dusan Vlahovic in avanti, solamente ‘assaggiata’ per pochi mesi nel 2022,  c’è una buona notizia: lo scenario non è più da fantascienza.

Impostazioni privacy