Sono gli under 30 più ricchi al mondo: sapete chi devono ringraziare per la loro ricchezza?

Tutti i miliardari under 30 condividono il modo in cui sono diventati i più ricchi del mondo: gli studiosi hanno scoperto il loro segreto.

L’era di Mark Zuckerberg e della super ricchezza creata da sé in giovane età sembra essere finita dopo che una ricerca di Forbes ha scoperto che tutti gli attuali uomini più ricchi sotto i 30 anni hanno la stessa fonte di ricchezza.

Tutti i miliardari under 30 hanno ereditato la loro ricchezza
Forbes: i nuovi miliardari under 30 sono ereditieri (marcamolymind.it)

Il fondatore di Facebook ha raggiunto i nove numeri di patrimonio all’età di 23 anni nel 2007. Larry Page di Google ha impiegato fino a 30 anni per fare lo stesso, mentre il creatore di Snapchat Evan Spiegel lo ha fatto a 25 anni. Bill Gates è sbocciato relativamente tardi, realizzando il suo primo miliardo a 31 anni. Tuttavia, sembra che i tempi siano cambiati. Una ricerca di Forbes ha dimostrato che nessuno degli attuali 15 miliardari sotto i 30 anni del mondo ha creato la sua enorme ricchezza.

Under 30 più ricchi del mondo: la loro fortuna non è il lavoro o la genialità

La lista dei miliardari stilata da Forbes per il 2024 ha visto il numero più alto di sempre di persone presenti nella lista dei ricchissimi. Ma tutti i più ricchi under 30 hanno ereditato la ricchezza, senza fare nulla.

Under 30 più ricchi del mondo: la loro fortuna è ereditaria
Miliardari under 30, ecco chi sono: tutti ereditieri (marcamolymind.it)

Si prevede che questo numero aumenterà nei prossimi anni poiché una generazione anziana di super ricchi si prepara a donare le proprie fortune ai propri figli. Questa è la prima ondata del “grande trasferimento di ricchezza” in cui si prevede che gli eredi riceveranno più di 5,2 trilioni di dollari da oltre 1.000 persone facoltose nei prossimi due decenni, ha riferito il quotidiano.

Tra i 15 miliardari sotto i 30 anni ci sono Zahan e Firoz Mistry che possiedono ciascuno circa 4,9 miliardi di dollari dalle loro partecipazioni in Tata Sons, la società madre del conglomerato indiano Tate Group. I due fratelli hanno ereditato la loro quota del 4,6% nell’azienda nel 2022 dopo la morte del padre Cyrus Mistry.

Nell’elenco figurano anche tre figli di Leonardo Del Vecchio, fondatore dell’azienda di occhiali da sole di lusso Luxottica. Leonardo Maria, 28 anni, Luca, 22, e Clemente Del Vecchio, 19, possiedono ciascuno un patrimonio di 4,7 miliardi di dollari grazie alla loro partecipazione del 12,5% nella holding lussemburghese Delfin. QUest’ultima possiede quasi un terzo di EssilorLuxottica.

La miliardaria più giovane del mondo è la diciannovenne Livia Voigt, che possiede una fortuna di 1,1 miliardi di dollari grazie ad una partecipazione del 3,1% in WEG Industries, il più grande produttore di motori elettrici dell’America Latina. L’azienda è stata co-fondata da suo nonno Werner Ricardo Voigt, insieme ai defunti miliardari Eggon Joao da Silva e Geraldo Werninghaus.

L’individuo più anziano nella categoria dei trentenni è il magnate del salmone Gustav Magnar Witzoe, a cui suo padre ha regalato una quota pari a quasi la metà dell’attività di Salmar ASA nel 2013. Gli esperti del colosso bancario svizzero UBS, hanno spiegato che durante i prossimi 20-30 anni, oltre 1.000 miliardari di oggi trasferiranno probabilmente più di 5,2 trilioni di dollari ai loro eredi.

Gestione cookie