Amadeus dietro l’addio il no della Rai a Giovanna Civitillo: cosa ha chiesto il conduttore

Amadeus, il no della Rai a Giovanna Civitillo avrebbe un ruolo fondamentale nella sua dipartita. Ecco le richieste del conduttore

Pare ormai certo: il colosso televisivo pubblico perde un altro volto di punta, mancherebbe solo l’ufficialità. Il conduttore e Direttore artistico del Festival della canzone italiana di Sanremo, infatti, sembra stia navigando verso nuovi lidi. Motivo dell’addio? Il no di “mamma Rai” alle richieste avanzate da Amadeus che l’azienda di Viale Mazzini non avrebbe potuto soddisfare.

Amadeus richieste no Rai
Amadeus -Credi ANSA -Marcamolymind.it

Giunto all’apice del successo, il professionista del piccolo schermo è, quindi, passato a una nuova emittente televisiva che gli permetterebbe di realizzare tutti i suoi progetti. In cantiere ci sarebbe anche la realizzazione di un programma da affidare alla moglie Giovanna Civitillo. Questa proposta avanzata anche ai vertici Rai è stata da loro rifiutata. Senza contare, poi, l’assenza dell’ex manager Lucio Presta con il quale il conduttore ha rotto i rapporti lavorativi poco dopo aver terminato l’ultimo Festival di Sanremo. C’è, però, un altro motivo che ha spinto Amadeus a lasciare la Rai. Scopriamolo assieme.

Amadeus, cosa si nasconde dietro il suo addio alla Rai

Il conduttore di tanti programmi di punta della Rai sbarca perciò su una nuova emittente televisiva. Qui troverà anche il collega di Rai 3 Fabio Fazio e chissà che presto non venga anche raggiunto da altri pezzi da novanta del mondo della televisione pubblica come Fiorello.

Amadeus nuova tv
Amadeus con Fiorello -Credi ANSA -Marcamolymind.it

Definitivamente archiviata l’ipotesi di pressioni fatta dal mondo politico per convincere il conduttore ha lasciare il mondo Rai, adesso i rumors si stanno concentrando su bisticci tra moglie e marito e conduttore ed ex manager. Ma la verità sembra essere un’altra, e ben diversa. Pare proprio che Amadeus pur amando il suo lavoro che continuerebbe a fare su Tv9, adesso aspiri a svolgere un’altra professione. Si tratterebbe di un lavoro sempre nel mondo dello spettacolo ma che lo spingerebbe a ricoprire un altro ruolo e che gli potrebbe aprire altre porte in termini di guadagni e di successo.

Sembra, infatti, che il conduttore voglia provare il brio di creare una casa di produzione propria in modo da poter proporre format alle varie emittenti televisive. Il fatto è che il colosso televisivo di Via Mazzini avrebbe recentemente rivisto parte della sua regolamentazione. A seguito di questo, quindi, è stato deciso che chi fa il conduttore in Rai non può anche fare il produttore. Sarebbe proprio questa la causa per cui Amadeus avrebbe lasciato la Rai. Chissà, però, adesso nel giro di quanto tempo potremo vedere alcune delle sue idee realizzate in tv.

Impostazioni privacy