Clamoroso Milan, Pioli al passo d’addio: chi al suo posto sulla panchina del diavolo

Cambiano nuovamente gli scenari in casa Milan, per Stefano Pioli si avvicina l’addio: ecco il nome del sostituto in panchina

Nelle ultime settimane, la grande crescita del Milan aveva risollevato le quotazioni di Stefano Pioli, per una eventuale conferma sulla panchina dei rossoneri. Il Diavolo ha inanellato una serie positiva in campionato, risalendo al secondo posto, e il percorso in Europa League faceva ben sperare. Ma gli equilibri sono cambiati di nuovo dopo la partita con la Roma.

Pioli, addio clamoroso al Milan
Stefano Pioli vede la sua posizione sulla panchina del Milan di nuovo a rischio: è cambiato ancora una volta tutto (fonte: © ANSA) – Marcamolymind.it

C’era grande attesa per la sfida contro i giallorossi, a San Siro, per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Un match che, però, ha visto il Milan esprimersi davvero sotto tono, con la Roma a dettare legge per almeno un’ora. Nel finale, reazione più di nervi che di gioco, che avrebbe potuto portare il Diavolo al pareggio, ma la traversa ha detto di no due volte ad Adli e a Giroud. Lo 0-1 pesa nelle valutazioni nell’immediato e anche in vista del prossimo futuro. Un punteggio che può ancora essere ribaltato, all’Olimpico, giovedì, ed in effetti si tratterà di un risultato che potrebbe già decidere il futuro di Pioli.

Milan, sostituto a sorpresa per Pioli: l’annuncio che spiazza

In questo finale di stagione, l’ambiente e la società puntano con decisione al trionfo europeo che manca da tanto tempo, nonché a concludere il campionato in seconda posizione, per centrare il piazzamento valido per la Supercoppa italiana. Ecco perché, se gli obiettivi dovessero essere falliti, per Pioli verrebbe sancita la parola fine.

Milan, tifosi spiazzati: l'annuncio sul sostituto di Pioli
Indiscrezioni sull’erede di Pioli, c’è un nome inatteso (fonte: © ANSA) – Marcamolymind.it

Con il rendimento a singhiozzo della Juventus, il secondo posto in campionato appare piuttosto vicino. Ma l’obiettivo è evitare che l’Inter vinca lo scudetto nel derby. Dunque, i quattro giorni determinanti per Pioli saranno quelli tra la gara di ritorno in Europa con la Roma e la stracittadina. Con due sconfitte, si sarebbe, di fatto, già certi dell’esonero.

Quanto all’eventuale sostituto, si era parlato nelle settimane scorse di Antonio Conte, ma il candidato principale, secondo il giornalista Carlo Pellegatti a ‘Radio Rossonera‘, sarebbe un altro. “Piaccia o meno, il candidato numero uno per la panchina è Lopetegui“, ha dichiarato. Il tecnico spagnolo ha risolto a inizio stagione il proprio contratto con il Wolverhampton e attende la chiamata di un club importante, la società rossonera a quanto pare lo segue da un po’.

Impostazioni privacy