Non farti cogliere impreparata al prossimo viaggio: mai più pieghe sui vestiti in valigia, ecco come fare

 Anche voi siete degli assidui amanti dei viaggi, ma ogni volta, i vostri vestiti si riempiono di pieghe? Il metodo infallibile per evitarlo

Quante volte ci rendiamo conto che la solita routine ci reca stress, ci rende nervosi, irascibili e ci toglie entusiasmo nel fare le più piccole cose della vita quotidiana. Come combattere lo stress di ogni giorno non è una cosa così facile e scontata, perché convincersi di trovare delle scorciatoie per uscire dal tunnel può rappresentare una vera e propria impresa. La soluzione più comune e immediata sarebbe quella di andare a fare delle gite, delle escursioni anche in base alle proprie passioni, ai propri hobby, mentre quella meno immediata è spesso fare i bagagli e partire.

non più pieghe in valigia vestiti
Come evitare le pieghe in valigia? (Marcamolymind.it)

Ma per andare dove? Beh, c’è da dire che tanti fattori possono incidere e influenzare una scelta riguardo ad un viaggio. Le mete sono in effetti tante e le più disparate, cambiano in base alle preferenze e bisogna sottolineare che anche i più piccoli dettagli cambiano e riescono a fare la differenza. Ma se ci facciamo caso, ci sono delle cose che non cambiano mai. Per esempio, ci troviamo spesso a dover aggiustare i nostri vestiti nelle valigie, perché durante il viaggi si formano delle fastidiose pieghe. 

Come eliminare le pieghe sui vestiti in valigia

Sembra una cosa scontata: si mettono i vestiti in valigia, si piegano accuratamente, si mettono uno sopra l’altro facendo attenzione a non sgualcirli e, poi, quando si arriva nel luogo di destinazione, si disfano i bagagli e si nota che purtroppo sono arrivati in condizioni disastrose, pieni di pieghe. Ma, spesso, non ci facciamo caso fino al momento in cui indossiamo i vestiti e ci rendiamo conto che sono gualciti in modo davvero troppo evidente per indossarli. 

come evitare pieghe panni in valigia
Spesso in valigia si formano le pieghe sui vestiti: come evitarle (Ansafoto-Marcamolymind.it)

Ma niente paura. Ora sembra che gli esperti abbiano trovato una soluzione efficace per cercare di risolvere questo annoso problema a monte. Perché prevenire è sempre meglio che curare: se abbiamo capi di lino o cotone, sarebbe cosa più saggia sistemarli dentro a dei piccoli sacchi da lavaggio a secco. C’è da considerare, poi, che le valigie andrebbero scaricate il prima possibile proprio per far respirare i panni. Riempire una borsa a parte con i vestiti prima del trasporto, inoltre, sarebbe una buona idea per evitare brutte sorprese all’arrivo. In questo modo sarà più facile evitare che i panni si vadano a confondere tra loro e a schiacciarsi e sarà più facile ordinarli. Inoltre, se a casa non abbiamo i sacchetti per il lavaggio a secco possiamo sempre utilizzare quelli della spazzatura o delle fodere.

Impostazioni privacy