Terra Amara, Mediaset raddoppia: il pubblico può esultare

Grande novità di programmazione per il pubblico di Terra Amara. La serie non si ferma con Mediaset che ha deciso di premiare i telespettatori.

Terra Amara sta entusiasmando tutti anche con la quarta ed ultima stagione. La soap opera ambientata a Cukurova si sta avviando verso la conclusione, con il pubblico di Canale 5 che sta seguendo con grande trasporto anche le nuove trame. Ad evidenziare tutto ciò ci stanno pensando gli ottimi ascolti. Infatti gli ultimi dati Auditel hanno rivelato come in media seguano la serie turca 2,6 milioni di telespettatori con picchi di share addirittura intorno al 25%.

Terra Amara raddoppia Mediaset pubblico
Doppio appuntamento festivo per Terra Amara – Credits: Mediaset Infinity – Marcamolymind.it

Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto come Fikret sia in fin di vita a causa di un coagulo di sangue al cervello. Solamente un  esperto medico svizzero potrebbe salvargli la vita, anche se quest’ultimo al momento è in vacanza. L’incidente che lo ha coinvolto quindi lo lascerà sospeso tra la vita e la morte. L’uomo ha alle sue spalle una storia fatta di sofferenze, con la morte dell’amata Mujgan e del fratellastro Demir che l’ha colpito. Con queste trame rimaste sospese, Mediaset ha optato per un cambio in palinsesto per Terra Amara in vista dei giorni festivi.

Terra Amara, Mediaset cambia il palinsesto: quando andrà in onda

Nuovo cambio di programmazione per Terra Amara in vista della giornata di Pasqua, vale a dire il 31 marzo 2024. Secondo quanto riportato da diversi portali specializzati la serie turca aveva in serbo uno spot in prima serata. Adesso però Mediaset avrebbe fatto un passo indietro, lasciando spazio ad un nuovo episodio di Lo Show dei Record condotto da Gerry Scotti. Nonostante questo è stato confermato il doppio impiego della serie turca per le giornate di Pasqua e Pasquetta.

Terra Amara raddoppia Mediaset pubblico
Le ultime modifiche di Mediaset per Terra Amara – Credits: Mediaset Infinity – Marcamolymind.it

La programmazione di Mediaset per domenica 31 marzo, inizialmente, prevedeva la messa in onda di Terra Amara nel primo pomeriggio con una puntata speciale di due ore, seguita dalla trasmissione in prima serata dalle 21:30 alle 23:30. Mediaset ha però optato per una lieve modifica, lasciando la serie in programmazione solamente nel pomeriggio. Nonostante gli ascolti non particolarmente entusiasmanti registrati nelle settimane precedenti, il varietà condotto da Gerry Scotti sarà trasmesso in prima serata al posto della soap opera.

Per Terra Amara l’appuntamento in prima serata è spostato a lunedì 1° Aprile, dove prenderà il posto del film “Marry Me” previsto inizialmente per le 21:30 dopo Striscia la Notizia. Nella stessa settimana di programmazione, salvo ulteriori cambiamenti nel palinsesto, la serie sarà in onda anche giovedì 4 aprile. Si avvicina sempre di più quindi il grande finale di Terra Amara, che dovrebbe andare in onda entro la fine del mese di aprile, come già annunciato dai vertici Mediaset.

Impostazioni privacy