Vietato perdere in Arabia Saudita: folle aggressione di un tifoso dopo la sconfitta in Supercoppa – VIDEO

La finale della Supercoppa in Arabia Saudita è stata caratterizzata da un episodio clamoroso, con l’aggressione di un tifoso a un giocatore

Il calcio in Arabia Saudita è stato disonorato dopo che un giocatore ha subito un aggressione da un tifoso. Le scene orribili sono diventate virali in tutto il mondo all’indomani della finale della Supercoppa saudita.

Aggressione dopo il match perso
Tifoso dell’Al-Ittihad attacca un giocatore dopo la sconfitta 1-4 – foto ANSA – Marcamolymind.it

La Saudi Pro League, che è salita alla ribalta mondiale negli ultimi due anni attirando alcune delle più grandi stelle del mondo, tra cui Cristano Ronaldo, ha lavorato duramente per migliorare la propria immagine, ma gli eventi successivi alla finale della Supercoppa Saudita hanno fatto scalpore per le ragioni sbagliate. Di seguito, vediamo cos’è accaduto.

Arabia Saudita: la clamorosa aggressione di un tifoso a un giocatore fa il giro del mondo

Nel corso della finale della Supercoppa in Arabia Saudita, Abderrazak Hamdallah ha segnato l’unico gol della partita per l’Al-Ittihad nella sconfitta per 4-1 contro l’Al-Hilal prima dell’aggressione da parte di un tifoso.

Follia dopo la Supercoppa d'Arabia: Hamdallah subisce un'aggressione da un tifoso
Calciatore dell’Al-Ittihad subisce un’aggressione in Supercoppa d’Arabia (marcamolymind.it) credit youtube: Al Jazzera English

Alla fine della partita, l’attaccante dell’Al-Ittihad Abderrazak Hamdallah è stato fotografato mentre protestava con un tifoso in tribuna e sembrava gettare acqua nella loro direzione. Il tifoso ha risposto scagliando per due volte una frusta che ha colpito il 33enne. I compagni di squadra dell’attaccante e lo staff del club si sono quindi precipitati ad accompagnare Hamdallah fuori dalla scena prima che intervenisse la sicurezza.

Hamdallah ha segnato per l’Al-Ittihad ma non è riuscito a impedire alla sua squadra di subire una sconfitta schiacciante. L’Al-Hilal, occupato nella semifinale della Champions League asiatica e della Coppa del Re Saudita, ha esteso il record mondiale di vittorie consecutive per le squadre di massimo livello a 34 partite di seguito in tutte le competizioni.

Tre giorni dopo aver sconfitto l’Al-Nassr in semifinale, due gol dell’esterno brasiliano Malcom hanno determinato la vittoria dell’Al-Hilal. Salem Al-Dawsari e Nasser Al-Dawsari hanno sigillato la vittoria con un gol nel finale.

Nel 2023, la Supercoppa Saudita è stata ampliata con una singola partita tra il campione della lega e il vincitore della Coppa del Re per includere i secondi classificati di entrambe le competizioni. L’Al-Hilal tornerà martedì negli Emirati Arabi Uniti per affrontare l’Al-Ain nell’andata delle semifinali della Champions League asiatica alla ricerca del quinto titolo continentale record.

La stagione potenzialmente da record del club arriva dopo che hanno speso circa oltre 300 milioni di sterline in trasferimenti di giocatori. Ciò avviene grazie al Fondo di investimento pubblico, controllato dal principe ereditario saudita Mohammed bin Salman.

Impostazioni privacy