Briga positivo al Covid-19 assieme alla fidanzata Arianna. L’annuncio è stato dato su Instagram dall’ex rapper di Amici in un post:
Scusate l’assenza di questi giorni, ma io ed Ari siamo risultati positivi al Covid. Abbiamo avuto un po’ di febbre in questi due giorni ma ora stiamo già meglio, siamo a casa e stiamo seguendo una terapia. Comunque ad Ari sembra di vivere un sogno tutti questi giorni chiusa in casa con me. Ovviamente io la capisco. Quante ne stiamo passando insieme, amore mio?
LA CARRIERA DI BRIGA
Briga esce da Amici e ci era entrato come fenomeno del web visto che alcune sue tracce avevano riscosso parecchio successo su YouTube. Al talent si era dimostrato poco incline ai consigli dei professori ma dalla sua parte aveva un modo di fare rap nuovo, innovativo, non per forza da bullo. Poteva raccontare i sentimenti e l’amore ed era proprio questo che lo distingueva da tutti gli altri. Una volta uscito dal talent però, Briga si è un po’ perso. Ho avuto un incontro con lui alla fiera di Milano dove ha presentato il suo libro ( è diventato anche scrittore) Novocaina. Ho avuto l’impressione di un artista che non sapeva bene in che direzione andare. Troppe cose assieme e sovrapposte e se nell’anno di Amici le fan erano migliaia, alla presentazione del libro non c’era nessun orda di ragazzine urlanti. Solo le fan più accanite. A me Briga non dispiaceva affatto anzi era una novità in mezzo a tanti copia e incolla che c’erano nel mondo del rap.
IL FLOP A SANREMO CON PATTY PRAVO
Il colpo di grazia però Briga lo ha avuto a Sanremo 2019 quando si è esibito con Patty Pravo in un duetto da fare accapponare la pelle. Una performance imbarazzante (più lei che lui a dire la verità) e anzi verrebbe da dire che lo scandalo Morgan-Bugo sia stato quasi un bene facendo passare in secondo piano tutto il resto. Una performance da dimenticare e ora un occasione per ripartire. Auguro a Briga e alla sua compagna una pronta guarigione ma soprattutto gli auguro di tornare sulle scene, bene, puntando sul talento… perché ne ha