Demi Moore compie 58 anni. Vogliamo omaggiarla ricordando alcuni dei suoi film più belli, veri e propri successi che negli anni non hanno perso il loro fascino. Demi Moore per tanto tempo ha rappresentato il top tra le attrici di Hollywood. Bellissima, discussa, è stata sposata con Bruce Willis formando, all’epoca, la coppia più bella del cinema mondiale.
GHOST – FANTASMA
Ghost recitato assieme a Patrick Swayze fu un successo straordinario in tutto il mondo. Il film che forse la rende più riconoscibile di tutti. Una storia d’amore che ha fatto appassionare e commuovere intere generazioni con un cast straordinario e una colonna sonora che ha fatto innamorare milioni di persone. Ghost per l’epoca fu una novità assoluta e assolutamente geniale visti i mezzi economici con cui fu realizzato il film. Storica la scena d’amore con Swayze che vi riproponiamo qui sotto.
SOLDATO JANE
Un film anche politico visto che quando fu girato non era affatto normale avere una donna soldato nell’esercito degli Stati Uniti. Il film vede una Demi Moore rasata e pronta a tutto per riuscire a farsi accettare dagli altri componenti dei Marines tra insulti sessisti e allenamenti durissimi. Anche qui Demi Moore riesce, nonostante la parte, a tirare fuori tutta la sua sensualità. All’epoca fu uno dei film più chiacchierato dell’anno.
STRIPTEASE
Se però parliamo di sensualità e di Demi Moore in versione sexy non possiamo non menzionare Striptease. Diciamocelo il film era orribile e fu un flop clamoroso ma è diventato un cult per le scene ad altissimo contenuto sexy che la Moore interpretò. Fu persino candidata a i Razzie Awards, gli Oscar dei film più brutti come peggiore attrice. Ma una Demi Moore così non l’avevamo mai vista e sicuramente non la vedremo più. Ecco perché Striptease rimarrà un cult immortale….tanti auguri Demi.