Lady Gaga è l’artista dell’anno degli MTV music awards 2020. Un successo per nulla scontato ma la regina del pop ha sbaragliato tutta la concorrenza. The Weekend è stato l’ unico a tenergli testa e ha strappato il premio come video dell’anno per “Blinding Lights”. Gioia condivisa anche per Ariana Grande che si aggiudica la miglior canzone assieme proprio a Lady Gaga per Rain on Me.
LA DANCE TORNA VINTAGE
Grazie a The Weekend e Lady Gaga la dance può tornare vintage. Entrambe le canzoni sono ispirate a sonorità anni 80 e questi suoni potrebbero modificare non poco il mercato. Un mix tra moderno e vintage che sta letteralmente spopolando. Un indicazione importante per tutti i producer elettronici.
TRAP E RAP INDIETRO
Post Malone sperava sicuramente in qualcosa in più ma il periodo è questo. Trapper e rapper sono usciti notevolmente ridimensionati dopo il coronavirus e il genere ha bisogno di un inversione di rotta sebbene le vendite non vadano affatto male. La Pop dance sta prendendo il largo sia come struttura degli arrangiamenti dia sopratutto per i suoni innovativi. Un altro spunto importante che viene dalla serata di ieri e che deve fare riflettere