Morgan è stato escluso per “scelta artistica” da Sanremo 2021. Dopo il caso Bugo dello scorso anno quindi la direzione del Festival ha deciso di non rischiare e di fatto ha fatto fuori Morgan dalla gara. La decisione non era così scontata visto il grande clamore che la vicenda con Bugo ha generato nella scorsa edizione. Mai un cantante in gara aveva abbandonato il palco rifiutandosi di cantare, gesto che ha portato la coppia nella storia del Festival di Sanremo.
LO SFOGO DI MORGAN SUI SOCIAL
Il diretto protagonista, neanche a dirlo non l’ha presa bene. A Morgan si può dire tutto, ma davvero di tutto, ma motivare l’esclusione di uno dei più preparati artisti italiani per scelta artistica è davvero buffo. Bastava dire “guarda, non ti vogliamo dopo il casino dell’anno scorso”. Il cantante ha affidato ai social un lungo sfogo:
A raccontarlo è lo stesso componente dei Bluvertigo che, sotto un post con la notizia riportata da Rolling Stone, ha spiegato la sua versione dei fatti. Da Amadeus, per il momento, nessun commento. .I due saranno fra i protagonisti della puntata di Sanremo Giovani di domani sera, giovedì 17 dicembre. L’argomento uscirà fuori? Ecco intanto che cosa scrive Morgan:
All’indomani dell’annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo, che battezzeremo ‘il pacco di Natale’, o “la balla di Mozart’, per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per “scelta artistica”, che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico